Parte da Trieste la crociera che fa il giro del mondo in 128 giorni
Trieste – Parte da Trieste il 6 gennaio la crociera Giro del mondo sulla Costa Deliziosa. In un viaggio di 128 giorni porterà i passeggeri a scoprire 4 continenti, attraversando tre oceani. Nell’edizione 2023 il giro del mondo organizzato da Costa Crociere tocca 52 destinazioni, ad un costo base di circa 13mila euro, extra esclusi.
Dal Mediterraneo alla penisola arabica, navigando verso est fino all’India e alle Maldive per poi fare rotta a sud, in Madagascar e Sud Africa e attraversare l’oceano Atlantico fino al Brasile, poi verso Ushuaia in Argentina e la risalita dal Cile a Panama e New York per poi rientrare in Europa il 23 maggio.
Sono circa 2.000 i passeggeri della Deliziosa. Provengono da 40 Paesi diversi, con una prevalenza di francesi (circa 500), italiani e tedeschi (rispettivamente circa 360 e circa 340), svizzeri (circa 160), spagnoli (circa 140) e austriaci (poco meno di 100). Il viaggiatore più anziano, francese, ha 94 anni, mentre il più giovane è austriaco, di sei anni.
L’itinerario del Giro del Mondo 2023 comprende destinazioni come Cipro, Israele, Giordania, India, Maldive, Seychelles, Madagascar, Reunion, Sud Africa, Namibia, isola di Sant’Elena, Brasile, Terra del Fuoco, Cile, Perù, Ecuador, Panama, Costa Rica, Honduras, Messico, Stati Uniti, isole Azzorre e Marocco.
La particolarità di questa crociera sarà inoltre la possibilità di effettuare scali di più giorni in parecchie delle destinazioni visitate, come Mumbai, Malè, Gqeberha-Port Elizabeth e Città del Capo, Rio de Janeiro, Buenos Aires e Ushuaia, Santiago del Cile, Colon, New York, Lisbona e Isole Azzorre.
Gli ospiti potranno approfittare del programma di escursioni proposte dalla compagnia per visitare luoghi da favola. Ad esempio, la visita al Taj Mahal ad Agra; il parco di Ivoloina in Madagascar dove incontrare i lemuri; il tour per i ghiacci del Perito Moreno a ridosso delle Pampas, e il Parco Nazionale Torres del Paine, a Ushuaia; il giro in funivia sulle Table Mountain, a Città del Capo; il giro in elicottero nei cieli di Rio de Janeiro; la visita di tre giorni alle isole Galapagos, o la camminata sul ponte di Brooklyn, a New York.