Vivi dopo un volo di 20 metri con l’auto in un torrente: recuperati due ragazzi in montagna
Udine – Sono rimasti feriti ma sempre coscienti nonostante un volo di 20 metri con l’auto due ragazzi che dopo un’uscita di strada si sono cappottati e sono precipitati in una scarpata finendo la corsa in un torrente.
L’incidente è avvenuto alle 22.45 circa di ieri, 19 agosto, in località Collina nel comune di Forni Avoltri (UD).
Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco, intervenuti con le squadre dei distaccamenti di Forni Avoltri, Rigolato e Tolmezzo.
Raggiunto il mezzo i pompieri hanno constatato che gli unici due occupanti dell’autovettura, un ragazzo e una ragazza, erano all’esterno del veicolo feriti ma coscienti.
Immediatamente è stato allertato anche il personale del Soccorso Alpino della Guardia di finanza, il personale sanitario e i volontari del CNSAS, giunti subito sul posto per gestire il complesso recupero.
Per prima cosa è stato calato nella scarpata il personale sanitario, che ha stabilizzato i feriti, quindi è iniziato il recupero degli infortunati che, uno alla volta, sono stati immobilizzati sulla tavola spinale e poi caricati sulla barella portantina con la quale sono stati issati fino alla strada con la “tecnica a contrappeso”.
Una delle persone ferite ha riportato traumi gravi, mentre l’altra è rimasta pressoché illesa. I due sono stati trasferiti negli ospedali di Tolmezzo e Udine. La persona in condizioni gravi è stata ricoverata, l’altra è stata visitata per accertamenti.