Una persona morta e due ferite in due incidenti consecutivi sulla Cimpello – Sequals
Pordenone – È di una vittima e di due persone ferite il bilancio di due incidenti verificatisi ieri pomeriggio attorno alle 17, lunedì 6 giugno, lungo la Cimpello Sequals.
Nel primo incidente, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, si sono scontrate un’auto e un camion all’altezza dell’uscita di Zoppola.
Violentissimo l’impatto, nel quale la vettura si è completamente accartocciata. Una donna di 55 anni, Adele Ullucci, originaria di Napoli e nata a Vienna, è morta sul colpo. Era alla guida dell’auto con targa austriaca.
Sul posto sono giunti i soccorsi con automedica, ambulanza ed elisoccorso, ma non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. I Vigili del fuoco di Pordenone, sopraggiunti sul teatro del sinistro, hanno dovuto estrarre il corpo con le pinze oleodinamiche.
Ferito leggermente ma sotto choc l’autista del mezzo commerciale, che è stato portato in ospedale a Pordenone per accertamenti, dove è stato sottoposto anche ai test tossicologico e alcologico.
Si sono formate code fino a due chilometri in direzione Sequals che hanno dato luogo ad un secondo incidente verificatosi poco dopo, a duecento metri dal primo, sempre lungo lo stesso tratto della Cimpello-Sequals.
L’autista di un mezzo pesante si è accorto in ritardo della coda e nonostante il tentativo di frenata ha tamponato un’auto che è finita schiacciata contro un altro mezzo pesante.
Ferito l’uomo alla guida della vettura: le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.