Trovato privo di vita il base jumper disperso dal 2 giugno dopo un salto dal monte Cimone
Udine – È stato trovato privo di vita oggi 3 giugno il base jumper disperso dal pomeriggio di ieri 2 giugno dopo un lancio dal Monte Cimone nelle Alpi Giulie Occidentali a Chiusaforte (Udine).
L’uomo, 35 anni, di nazionalità australiana, non aveva fatto rientro al punto di incontro con gli amici, che avevano lanciato l’allarme.
Le ricerche sono iniziate immediatamente da parte del Soccorso Alpino, con le stazioni di Moggio Udinese e Cave del Predil e la Guardia di Finanza di Sella Nevea.
Si è subito alzato in volo l’elicottero della Protezione Civile Fvg che ha avvistato l’attrezzatura in un canale molto impervio tra il Monte Cimone e il Jôf di Goliz.
È stato attivato anche l’elisoccorso regionale ma nessuno dei velivoli è riuscito ad avvicinarsi e ad individuare un punto per calare gli equipaggi a causa di un repentino peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Le ricerche sono ripartite alle prime luci dell’alba e purtroppo il jumper è stato ritrovato senza vita in un canale molto impervio tra il Monte Cimone e il Jôf di Goliz.