Incidente mortale ad una gara nelle Marche: muore un tecnico, grave in ospedale il ciclista friulano Nicola Venchiarutti
Ancona – È di un morto e di un ferito grave il bilancio di un gravissimo incidente avvenuto nelle fasi finali del torneo di ciclismo su strada Trofeo Comune di Castelfidardo, a Castelfidardo, nelle Marche.
A circa 300 metri dal traguardo si è verificato uno sbandamento all’uscita di una curva nel quale Nicola Venchiarutti, ciclista friulano della squadra Work Service, è uscito di strada ed ha investito Stefano Martolini, tecnico della Viris Vigevano, che si trovava sul marciapiede per assistere alla volata.
L’urto è stato violentissimo, Venchiarutti e Martolini sono rovinati a terra. Immediati i soccorsi, con il subitaneo arrivo anche dell’elisoccorso.
Le condizioni del tecnico sono apparse subito disperate. L’intervento dei sanitari, purtroppo, è stato vano e nonostante il soccorso tempestivo, Stefano Martolini è morto.
Nicola Venchiarutti, 23 anni, è stato elitrasportato al Policlinico di Ancona, dove le sue condizioni vengono definite gravi. Secondo quanto riporta il la stampa locale, il ciclista avrebbe riportato alcune fratture alle vertebre dorsali.
Sulla dinamica dell’incidente sono in corso indagini da parte della Polizia locale.