Festa della donna: al Palmanova Village screening gratuiti per la prevenzione del tumore al seno
Aiello del Friuli (Ud) – Il Palmanova Village apre le porte all’iniziativa di WelfareCare dedicata alla prevenzione del tumore al seno con 3 giornate dedicate agli esami senologici gratuiti.
Il gruppo Land of Fashion ha scelto di impegnarsi nella campagna per la prevenzione a favore della lotta contro il tumore al seno ospitando una clinica mobile gestita della società WelfareCare nelle sue cinque location in cui, prenotandosi attraverso il link dedicato, le clienti dei Village potranno sottoporsi gratuitamente ad un esame diagnostico di screening senologico.
La Clinica Mobile WelfareCare è allestita con spazi ambulatoriali dotati di strumenti tecnologici all’avanguardia, utili a consentire l’effettuazione di tutti gli esami di diagnostica senologica, clinica e strumentale.
Per lo svolgimento delle attività diagnostiche, WelfareCare si affida ai più qualificati Partner sanitari garantendo esami diagnostici di screening al seno – ecografia e mammografia- eseguiti da un’équipe composta da un medico senologo, un tecnico radiologo e un assistente medico con consegna immediata del referto.
Land of Fashion crede fortemente in questo progetto e ritiene che lo screening sanitario sia indispensabile a favore della lotta contro il tumore al seno, oggi tra le neoplasie più frequentemente diagnosticate nella popolazione italiana ma sempre più curabile grazie alla prevenzione.
L’iniziativa si terrà al Palmanova Village nelle giornate di mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 marzo e darà la possibilità, ad un numero limitato giornaliero di donne, di effettuare un esame diagnostico completo di referto immediato, in un contesto di totale riservatezza all’interno della clinica mobile.
Per accedere a questo screening (mammografia ed ecografia mammaria) è necessario:
- Avere un’età compresa tra i 35 ai 49 anni al momento della prenotazione e della visita
- Non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi;
- Non essere già inserite nei protocolli di screening del SSN (anche per familiarità) o presso altre strutture di prevenzione.
Gli esami sono gratuiti ed accessibili fino ad esaurimento posti.
Per informazioni e prenotazioni: