Lutto a Pordenone, muore il medico Arnaldo Ciriani, padre del sindaco Alessandro e del senatore Luca

Pordenone – È deceduto mercoledì 2 febbraio Arnaldo Ciriani, padre di Alessandro, sindaco di Pordenone e del senatore Luca, stimato medico curante di lungo corso a Fiume Veneto, padre di Pietro, Fabio, Luca e Alessandro.

La famiglia ringrazia il personale medico sanitario degli ospedali di Pordenone e di Udine per la dedizione, professionalità e cura con la quale hanno seguito il loro papà.

“Avevamo da poco festeggiato i suoi 90 anni – scrive il sindaco, Alessandro, sul suo profilo facebook – ma oggi mio papà ci ha lasciati. È stato un genitore rigoroso, che ha lavorato soprattutto per noi figli, per assicurarci serenità e benessere e indicarci la strada della rettitudine. È stato un medico premuroso, disponibile giorno e notte, severo ma carico di umanità. È stato un marito devoto e un orgoglioso alpino della Julia. Un uomo tutto di un pezzo, di profonda e fine cultura, che ha costruito la sua posizione dal niente. Riposa in pace papà”.

Il presidente e il manager di Sviluppo&Territorio, rispettivamente Alberto Marchiori e Andrea Malacart, hanno espresso il proprio cordoglio alla famiglia del sindaco Ciriani per la scomparsa, a 90 anni, del papà. Anche il presidente dell’Ascom-Confcommercio provinciale, Fabio Pillon, si unisce al dolore che ha colpito il primo cittadino del capoluogo.

Messaggi di cordoglio ad Alessandro e Luca Ciriani sono giunti dagli esponenti di tutte le formazioni politiche.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi