Per S/paesati Eventi sul tema delle migrazioni XXII edizione va in scena “Il Vangelo delle Beatitudini” al teatro Miela
Trieste – Domani, mercoledì 1 dicembre ore 19:00 Teatro Miela va in scena “Il Vangelo delle Beatitudini” di e con Aida Talliente, disegno luci Luigi Biondi, elementi scenografici Luigina Tusini, video animation Cosimo Miorelli, produzione Aria Teatro Pergine, CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, con il patrocinio di Centro d’Accoglienza E. Balducci.
Il discorso della montagna riportato agli uomini, segna la traccia per entrare dentro un percorso di parole e storie che si interrogano sul tema della speranza, che la chiedono, che la cercano. Speranza legata agli affetti più cari, speranza davanti alla difficoltà del vivere, speranza dove non è possibile averne, speranza come augurio.
Quattro momenti che mostrano volti e condizioni umane differenti per la loro storia ma legate da un discorso comune: le Beatitudini.
A raccontare, oltre alle parole, sono anche grandi immagini proiettate e scomposte da prismi che attraverso giochi di luce disegnano non solo lo spazio scenico ma anche quello emotivo. Disegni e ombre che si compongono e si dissolvono a svelare lentamente paesaggi diversi. Melodie di giocattoli o piccoli oggetti che nascono direttamente nello spazio scenico, per costruire l’ambiente di ogni storia.
Organizzazione: Bonawentura
Green pass obbligatorio. Prevendita c/o uffici del teatro (tel. 0403477672) da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.00. oppure su www.vivaticket.com, https://www.vivaticket.com/it/biglietto/il-vangelo-delle-beatitudini/170285