I portuali di Trieste in corteo il 27 Ottobre
Trieste 25.10.21 – In data odierna i portuali triestini comunicano un corteo organizzato per il giorno 27 Ottobre, con partenza alle ore 9:00 dal Pane Quotidiano di Domio; la destinazione è l’entrata della S.I.O.T., l’oleodotto transalpino dal quale partono greggio e gas verso la Germania e l’Europa centrale.
Il comunicato.
“Oggi 25 Ottobre si è svolta un’assemblea dei lavoratori portuali di Trieste dove abbiamo preso le seguenti decisioni:
– Il giorno mercoledì 27 Ottobre (coperto dalla comunicazione di sciopero) ci ritroveremo alle ore 9:00 al Pane Quotidiano a Domio dove riuniti in corteo sfilermemo verso l’entrata della SIOT che ricordiamo è l’oleodotto principale europeo.
Poi giustamente torneremo a casa nostra
il nostro porto
da dove ci hanno cacciato ingiustamente con metodi totalmente illegali e vergognosamente violenti. Noi abbiamo tutto il diritto di scioperare e manifestare pacificamente e anche il dovere di difendere la nostra libertà, la nostra Costituzione e il futuro dei nostri figli. ”
Iniziativa appoggiata con promessa di diffusione e partecipazione anche dal Coordinamento di Stefano Puzzer con un ulteriore comunicato (il sesto) in cui esorta anche le altre città “ad aderire idealmente al corteo dei portuali, organizzandosi nelle proprie città”.