Gravissimo scontro frontale ad Amaro: nell’impatto con camion muoiono un uomo e la sua figliola

Udine – Un gravissimo incidente stradale in cui hanno perso la vita un uomo e la sua figliola si è verificato nel pomeriggio di lunedì 9 agosto lungo la Strada regionale 52 carnica all’altezza di Amaro (Ud). La moglie dell’uomo e gli altri due bambini sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni.

Per cause ancora al vaglio degli inquirenti, l’auto su cui viaggiava la famiglia, residente a Firenze, ha improvvisamente invaso la corsia opposta, finendo frontalmente contro un camion che proveniva nell’altro senso di marcia e non ha potuto fare nulla per evitarla. L’autista del mezzo pesante, illeso ma sotto choc, è stato il primo a lanciare l’allarme e a occuparsi dei feriti.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, anche con l’elicottero, la Polizia locale Uti Carnia, i Carabinieri del Nucleo radiomobile di Tolmezzo, i Vigili del fuoco, che hanno estratto le vittime.

Il padre e la bambina sono morti all’istante nell’incidente, mentre un altro figlio è stato estratto dai rottami del veicolo e condotto d’urgenza, in elicottero, all’ospedale triestino di Cattinara: le sue condizioni sarebbero critiche.

Meno gravi le ferite riportate dalla madre e da un terzo figlio, ricoverati in ospedale: non sarebbero in pericolo di vita. La strada è rimasta a lungo chiusa al traffico e sono state istituite deviazioni.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi