Mario Brunello la star del violoncello con il Coro del Friuli Venezia Giulia

Udine – Un concerto speciale, molto atteso, in programma martedì 25 maggio alle ore 20.00 nella Chiesa di San Francesco a Udine che rinnova la straordinaria collaborazione del Coro del Friuli Venezia Giulia con Mario Brunello, la star nazionale del violoncello, e celebra i vent’anni di carriera del Coro, uno dei più autorevoli e affermati gruppi musicali italiani che porta il nome e i valori del nostro territorio sui palcoscenici di tutto il mondo. Un concerto – secondo appuntamento della rassegna “Vent’anni di voci”, organizzata dalla Fondazione Bon con il Coro Fvg e l’Ert Fvg – che esalta l’impasto sonoro tra canto strumentale e vocale e dà vita ad originali incontri, da Johann Sebastian Bach ai giorni nostri.

Talento, passione, dedizione, costanza e sacrificio. Amore per la musica. Sono questi gli elementi che hanno permesso al Coro del Friuli del Venezia Giulia di raggiungere dei risultati davvero eccezionali: si sono esibiti per Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI, sono stati diretti dai più grandi direttori d’orchestra di tutti i tempi, tra cui Gustav Leonhardt e Riccardo Muti, con il quale collaborano attivamente, hanno cantato con Andrea Bocelli, Kenny Wheeler, Tosca, John Taylor e tantissimi altre star nazionali e internazionali.

La rassegna “Vent’Anni di voci” è organizzata dalla Fondazione Bon, il Coro del Fvg e l’ERT FVG, con la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia, del Ministero della Cultura, dei comune di Udine e Tavagnacco e con il supporto dei partner Aiam, Unipol Sai, Gruppo Friuli Assicurazioni e Crédit Agricole Friuladria.

I concerti si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti e dei rispettivi aggiornamenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

L’ingresso ai concerti nella Chiesa di San Francesco sarà consentito a partire dalle ore 19:15 e gli spettatori sono pregati di arrivare in anticipo. Per accedere ai concerti sarà obbligatorio: indossare la mascherina, entrare uno alla volta aspettando in ordine il proprio turno, igienizzarsi le mani con gli appositi prodotti messi a disposizione e farsi misurare la temperatura corporea, rispettare sempre le distanze di sicurezza sedendo nei posti assegnati e uscire con ordine.

I biglietti per il concerto sono acquistabili online su www.2tickets.it e su www.fondazionebon.com, alla biglietteria del Teatro Luigi Bon a Colugna di Tavagnacco (dalle ore 17:00 alle ore 19:00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 9:30 alle ore 12:00 il sabato).

Sul sito www.fondazionebon.com sono disponibili le informazioni dettagliate e tutte le future comunicazioni

Per informazioni: Fondazione Luigi Bon – biglietteria@fondazionebon.com – tel. (+39) 0432 543049

Print Friendly, PDF & Email
Condividi