“Ancora più sicuri in fabbrica”: avviata la campagna vaccinale per i lavoratori dell’industria
Pordenone – Avviate giovedì 20 maggio le vaccinazioni dei lavoratori dell’industria del Pordenonese con il progetto “Ancora più sicuri in fabbrica” promosso da Confindustria Alto Adriatico.
A Pordenone gli hub finora allestiti sono due e si trovano in Real Asco Park in viale Zanussi (4 linee vaccinali) e in Interporto Centro Ingrosso all’interno del perimetro di pertinenza della Dogana (3 linee vaccinali).
Le prime 100 dosi di vaccino Moderna vengono somministrate agli addetti di Electrolux Professional, che hanno aderito volontariamente alla campagna vaccinale.
“Voglio ringraziare tutti quelli che, in queste settimane, si sono impegnati, insieme a noi, e a tutte le organizzazioni sindacali, permettendoci di partire con questa iniziativa – ha commentato il presidente degli industriali Michelangelo Agrusti -: è solo l’inizio, ma speriamo nei prossimi giorni di poter vaccinare migliaia e migliaia di persone perché tante sono quelle che si sono prenotate tra qui, Gorizia e Trieste. In totale, sono più di 40 mila, quindi possiamo dare un contributo sussidiario perché facciamo tutto con personale che non è drenato dall’Azienda sanitaria ma viene fatto direttamente a spese delle aziende e al servizio dei lavoratori”.
“Questo era il nostro obiettivo e lo stiamo raggiungendo – ha aggiunto Agrusti -. Il vice presidente Fvg Riccardo Riccardi ci è stato vicino in tutta questa fase e tutti i suoi dirigenti sono stati grandi protagonisti di questa operazione”.