Maxi tamponamento in A4, chiuso tratto tra Latisana e Nodo di Portogruaro in direzione Venezia

Il tratto autostradale della A4 tra Latisana e Nodo di Portogruaro in direzione Venezia è rimasto chiuso questa mattina, martedì 4 maggio, poco dopo le 8,00, a causa di un tamponamento tra tre autoarticolati. Alle 12 il tratto è stato riaperto ma solo su una corsia per permettere la bonifica del manto stradale.

Sono quattro i feriti, di cui uno in modo grave, rimasto incastrato nell’abitacolo. L’incidente è avvenuto nel tratto a tre corsie ed erano stati segnalati rallentamenti per il flusso in aumento dei transiti e per il cantiere della terza corsia poco più avanti.

Sul posto sono giunti l’elisoccorso, i sanitari del 118, la polizia stradale, i mezzi dei soccorsi meccanici e il personale di Autovie Venete.

Il personale di Autovie Venete e i soccorsi meccanici hanno rimosso gli autoarticolati danneggiati dall’incidente, per pulire la sede stradale dal materiale perso dai carichi (truciolati e palline di plastica) e per ripavimentare il tratto a causa del gasolio fuoriuscito dal serbatoio di uno dei mezzi.

Nel corso delle operazioni, è stata istituita l’uscita obbligatoria a Latisana ed è stato chiuso lo stesso svincolo in ingresso in direzione Venezia

Print Friendly, PDF & Email
Condividi