Il ritorno di Luka Šulić e Hauser rockstar del viloncello per celebrare 10 anni di carriera insieme

Fvg – I 2CELLOS, ovvero le due rockstar mondiali del violoncello, Luka Šulić e Hauser, si sono ritrovati per celebrare il loro decimo anniversario insieme con una versione impetuosa e appassionante di uno dei brani più rappresentativi dei Bon Jovi, “Livin’ on a Prayer.

La loro interpretazione, la prima insieme da due anni a questa parte, è uscita per Sony Music Masterworks come nuovo singolo, accompagnato dal relativo video, e ancora una volta esalta al massimo quello stile musicale inconfondibile che fa impazzire i fan dei 2CELLOS, grazie a una performance sublime e dalla forte carica emotiva. “Livin’ on a Prayer” è in streaming e download a questo link. Qui il video: http://bit.ly/2CellosNEW

“Ha un’introduzione dal sapore mistico, che suona perfetta con il violoncello” dicono i 2CELLOS a proposito del brano. “Ricreare il resto del pezzo in modo interessante invece è stata una discreta sfida, ma funzionerà alla perfezione quando potremo tornare a esibirci dal vivo, soprattutto suonandolo nella parte finale del nostro show. Sappiamo già che tutti i nostri fan ci accompagneranno cantando”.

I 2CELLOS sono il versatile fenomeno mondiale composto da due eccellenti violoncellisti dalla formazione rigorosamente classica, che hanno raggiunto la notorietà nel 2011 quando il video della loro personale reinterpretazione della hit di Michael Jackson Smooth Criminal diviene virale su Youtube.

I due, Luka Šulić e Hauser, da quel momento incrementano il proprio successo, affermandosi per lo stile musicale energico e carico di passione che permette loro di diventare rockstar del violoncello di fama mondiale. Insieme, i 2CELLOS hanno totalizzato l’impressionante quantitativo di 1,3 miliardi di visualizzazioni su Youtube, 5,5 milioni di iscritti al canale ufficiale, 1 miliardo di ascolti sulle piattaforme digitali e hanno venduto poco meno di 1 milione di biglietti per i loro concerti in tutto il mondo.

Photo credit: Olaf Heine

Print Friendly, PDF & Email
Condividi