Inaugurato il nuovo centro vaccinale allestito presso la Fiera di Pordenone

Pordenone – Il vicegovernatore della Regione con delega alla Salute Riccardo Riccardi ha inaugurato lunedì 29 marzo il nuovo centro vaccinale allestito presso la Fiera di Pordenone, nei padiglioni espositivi di viale Treviso.

Accompagnato dal sindaco della città Alessandro Ciriani, dal presidente della Fiera Renato Pujatti, dal presidente della Terza commissione consiliare Ivo Moras, dai consiglieri regionali Mara Piccin e Alessandro Basso e dal direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (Asfo) Michele Chittaro, Riccardi ha assistito alle operazioni di avvio della campagna vaccinale di massa nel nuovo polo.

Nel centro, aperto dalle 8.45 alle 19.45, sono attive fino a 12 postazioni per somministrare il vaccino a 1.300 persone al giorno.

Asfo ha messo in campo 20 professionisti sanitari in ogni singolo turno, a cui si aggiunge il personale della Protezione civile al quale è demandata la gestione della logistica esterna.

“A Pordenone – ha spiegato il vicegovernatore – abbiamo attivato un modello logistico e organizzativo di centro vaccinale per i Comuni di grandi dimensioni già testato in altre zone della Regione. Quello avviato oggi nel capoluogo della Destra Tagliamento è frutto della collaborazione fattiva tra l’amministrazione comunale e Pordenone Fiere”.

“Oltre alla Fiera, insieme ai sindaci del territorio stiamo studiando altri luoghi della Destra Tagliamento dove aprire ulteriori centri vaccinali”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi