Covid-19 e nuove povertà, l’associazione Triestin-on-the-road raccoglie donazioni in natura

Trieste – Dicembre è il mese dedicato alla solidarietà. A Trieste sarà possibile donare generi di prima necessità soprattutto alimentari di vario genere e vestiti, purché in buono stato, attrezzature e giocattoli per bambini, presso la sede Ats box di via dei Cavalieri di Malta 12 a Muggia negli orari dalle 17 alle 19.30 di ogni mercoledì e venerdì, fino al giorno 18 dicembre.

L’iniziativa benefica è organizzata dalla Associazione Culturale “Triestin-on-the-road” dell’attivista itinerante Lorenzo Gentile. La Stessa organizzazione no-profit, dopo aver portato aiuti concreti in passato anche in altri Paesi quali Grecia, Albania e Libano in seguito a tristi accadimenti (l’enorme incendio che devastò le coste dell’Attica provocando quasi un centinaio di morti nel 2018, il terremoto in Albania lo scorso anno e la terribile esplosione nel porto di Beirut quest’estate) quest’anno dedica risorse e tempo per la città di Trieste, per le persone bisognose del territorio.

L’iniziativa, promossa in collaborazione col gruppo degli amici del Friuli, già operativa con donazioni in Africa, intende aiutare tutte quelle famiglie e le persone del territorio che sono state particolarmente colpite dalla situazione epidemiologica e dai ritardi delle Istituzioni nazionali a favore dei redditi persi.

C’è da sottolineare che tutte le iniziative che l’associazione porta avanti ogni anno attraverso i suoi progetti di beneficienza sono frutto esclusivo della solidarietà dei singoli cittadini.
Chi desiderasse donare può visitare l’omonima pagina su Facebook (Triestinontheroad) oppure contattando il numero 351 5383235.

Il ritiro di questi generi invece, per chi ne avesse bisogno, avverrà nelle giornate del 19 e 20 Dicembre presso la scuola media istituto G. Roli in via Forti 15 nel quartiere di Borgo San Sergio. E, visto che l’associazione sta raccogliendo vestiario e numerosi giocattoli per bambini, sono benvenuti i più piccoli i quali riceveranno una sorpresa e verranno accolti da ben cinque super eroi!

Daniele Benvenuti

Print Friendly, PDF & Email
Condividi