Covid-19, il 7 novembre il Fvg è la Regione con il più alto aumento di contagi
FVG – Il Friuli Venezia Giulia il 7 novembre sale in testa nella classifica regionale per percentuale di aumento dei contagi di Covid-19, con una crescita dell’11,85%. Sono stati rilevati 872 nuovi contagi su 8.629 tamponi eseguiti.
I casi attuali di infezione sono 7.449 (venerdì 6 novembre erano 6755). Sono 45 i pazienti in cura in terapia intensiva (venerdì 6 novembre erano 44) e 286 (da 260) i ricoverati in altri reparti.
Si registrano purtroppo altre 7 vittime: 3 donne, tutte ricoverate in ospedale (una di 88 anni di Buja, una di 81 anni di San Giovanni al Natisone e una di 76 anni di Tolmezzo) e 4 uomini (uno di 86 anni di Trieste deceduto nella propria abitazione, uno di 83 anni di Carlino deceduto in ospedale, uno di 78 anni di Trieste deceduto nella struttura residenziale per anziani della quale era ospite e uno di 70 anni residente nel Comune di Valvasone Arzene deceduto in ospedale).
Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 49 casi di persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari che sono risultati contagiati all’interno di tali strutture sono in totale 21.
Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare all’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid-19 di 2 medici, 9 infermieri, 2 Oss, un operatore tecnico, un tecnico di laboratorio e un tecnico radiologo; all’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di 2 medici, 3 infermieri, 2 terapisti e 2 operatori tecnici; all’Azienda sanitaria Friuli Occidentale di un medico, 4 infermieri, 2 Oss, un operatore tecnico e un collaboratore amministrativo. Da aggiungere anche un infermiere dell’Irccs Burlo Garofolo di Trieste e un infermiere della Sala operativa regionale emergenza sanitaria (Sores).