Rallenta il tasso di crescita dei contagi di Covid-19 dopo le misure restrittive del 25 ottobre
FVG – In Friuli Venezia Giulia rallenta – come nel resto d’Italia – il tasso di crescita di casi positivi al Covid-19. In regione, dal 10,5% dei giorni scorsi si è passati al 6,3%.
Potrebbe essere il segnale che le misure restrittive introdotte la scorsa settimana facciano sentire i loro effetti. E che il peggioramento della situazione negli ospedali stia rendendo le persone più attente ad adottare le misure di precauzione.
Nel dettaglio, i nuovi contagi in regione il 3 novembre ammontano a 366, con 5.233 tamponi eseguiti. I casi attuali di infezione sono 5.836.
Salgono a 39 (dai 37 del giorno 2 novembre) i pazienti in cura in terapia intensiva e a 205 (dai 179 di lunedì2) i ricoverati in altri reparti.
Si devono purtroppo registrare 8 vittime del Covid-19: si tratta di un uomo di 39 anni di Casarsa affetto da gravi problemi fisici di carattere respiratorio e deceduto all’ospedale di Udine, una donna di 89 anni di Trieste morta in casa di riposo, un uomo di 77 anni di Marano Lagunare deceduto all’ospedale di Udine, un uomo di 76 anni di Udine morto all’ospedale di Udine, un uomo di 69 anni di Sappada deceduto all’ospedale di Udine, un uomo di 77 anni di Codroipo morto all’ospedale di Udine, una donna di 98 anni di Tolmezzo deceduta in casa di riposo e, infine, una donna di 85 anni di Sacile morta all’ospedale di Pordenone.