Covid-19 in Friuli Venezia Giulia: lunedì 26 ottobre sono stati rilevati 334 nuovi contagi

FVG – La situazione Covid-19 in Friuli Venezia Giulia: lunedì 26 ottobre sono stati rilevati 334 nuovi contagi su 3.087 tamponi eseguiti. Il tasso di crescita è pari al 10.17%

Le persone positive sono 3285, di cui 119 ricoverate in ospedale con sintomi. 27 persone sono in terapia intensiva, con un incremento di 4.

Purtroppo si contano altre tre vittime. Si tratta di tre donne: una nata nel 1979 a Trieste, una del 1947 e un’altra del 1926, entrambe di Pordenone.

Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati i seguenti casi: un focolaio (22 ospiti) all’Asp della Carnia, un ospite della residenza Flora2 (Ts), un ospite dell’Itis (Ts), un ospite della residenza Ada e Alfredo Arcicasa di San Quirino, un ospite della residenza Le betulle di Cavasso Nuovo. Relativamente agli operatori sanitari che lavorano nelle strutture da segnalare il contagio di un operatore dell’Asp della Carnia.

Sul fronte del sistema sanitario, infine, da registrare le positività al Covid di un infermiere di Asugi a Monfalcone, un infermiere dell’Ospedale di San Vito al Tagliamento, un’ostetrica dell’Asufc a Gemona del Friuli, un operatore e un infermiere dell’Ospedale di Udine.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi