Treno regionale esce dai binari presso Trieste, quattro persone ferite

Nella serata di lunedì 22 giugno si è verificato un incidente ferroviario, causato forse da uno smottamento del terreno. Quattro persone sono rimaste ferite.

Il primo carrello di un treno regionale proveniente da Udine e diretto a Trieste è uscito dai binari poco dopo la stazione di Bivio d’Aurisina (Trieste).

Lo svio, informa Rfi, è avvenuto verso le 18.15 ed è stato causato probabilmente da un movimento franoso.

A bordo c’erano circa venti persone. Due passeggeri, il capotreno e il macchinista sono rimasti leggermente feriti e sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Per il loro recupero sono intervenuti i Vigili del fuoco. Sul posto i tecnici di Rfi.

Le due diramazioni della linea (Udine-Trieste e Trieste-Venezia) sono stete interrotte in entrambe le direzioni nel tratto tra Monfalcone e Trieste Centrale.

Alcuni convogli sono rimasti bloccati lungo i binari o alla stazione di Monfalcone. Tra questi, un intercity proveniente da Roma con un’ottantina di passeggeri, che è rimasto fermo al Bivio d’Aurisina.

Il trasporto dei passeggeri è stato organizzato con alcuni taxi perché a causa dell’emergenza covid ci sono state difficoltà nel reperire bus sostitutivi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi