“Cultura e digitale: tra comunicazione e relazione” dialogano Barbara Candotti e Giovanna Tinunin

Trieste – Prosegue l’attività dello Studio Sandrinelli con i webinar gratuiti “Riflessioni sul digitale”,
giovedì 4 giugno alle 16.30 su Zoom. L’incontro è dedicato al mondo della cultura ci sarà  Giovanna Tinunin e Barbara Candotti. Parleranno di “Cultura e digitale: tra comunicazione e relazione”, una riflessione sul ruolo decisivo e innovativo che i social network hanno avuto e continuano ad avere per le istituzioni e le attività culturali nel periodo del Coronavirus.

Per una struttura che da trent’anni lavora nelle relazioni pubbliche e nella comunicazione, intervenire al fianco di professionisti, associazioni, istituzioni culturali, imprenditori, è un dovere etico, oltre che un grande stimolo per mettersi in gioco e un modo utile per condividere professionalità e passione.
Con questo spirito – che da sempre contraddistingue lo Studio Sandrinelli – il team che opera all’interno di questa realtà continua con le sue Riflessioni sul digitale, una serie di incontri online gratuiti – iniziati all’inizio di maggio – per condividere competenze e buone pratiche della comunicazione.

Il focus del webinar parte dal presupposto che musei, luoghi dello spettacolo e istituzioni culturali in generale, a causa dell’emergenza del covid-19, hanno visto emergere in tutta la sua forza l’importanza della comunicazione. I social network sono diventati l’unico canale aperto con il proprio pubblico, ma anche il luogo dove provare a inventare nuove forme di fruizione culturale.
Pur avvicinandosi, lentamente e a velocità diverse, alla riapertura, è probabile che il digitale resterà uno strumento importante di rafforzamento e costruzione di una relazione di fiducia con le persone. Diventa quindi fondamentale riflettere sulla propria strategia comunicativa prestando grande attenzione alla dimensione della relazione.

Per partecipare ecco alcuni semplici passaggi che trovate sul sito www.studiosandrinelli.com. Come?
E’ sufficiente registrarsi al link segnalato per accedere gratuitamente all’incontro il giorno dell’evento. La sessione prevede per tutti la possibilità di porre domande agli speakers. Gli incontri sono a numero chiuso e i posti sono limitati (secondo ordine di registrazione).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi