Vittoria in casa della Triestina contro il Fano dopo un’interminabile ricerca del gol. Le foto

Triestina – Fano 1 a 0. Praticamente ce l’aveva fatta il Fano a imbrigliare il gioco della Triestina, mancavano 5 minuti alla fine e avrebbe portato a casa un quasi meritato pareggio.

Difesa ad oltranza per gli ospiti e attacco continuo per i padroni di casa: il Fano, con tanto ordine e giuste posizioni, riesce ad evitare pericoli seri; la Triestina invece crea tanto gioco e corsa, ma senza mai essere veramente pericolosa, almeno fino al 70°, quando finalmente arriva una vera occasione per Trieste. La palla è a fil di palo, ma è evidente che il muro del Fano comincia a cedere.

Infatti la pressione della Triestina porta più volte i suoi uomini in area dove i soliti stinchi evitano il gol. Passano i minuti e lo spauracchio dello 0 a 0 volteggia sopra il Rocco ma a 5 minuti dalla fine succede l’impensabile: il portiere del Fano fa melina in area, ma il passaggio a Di Sabatino è troppo corto e lento, Rocco Costantino capisce tutto e si avventa sul difensore che, per evitare il gol, lo abbraccia e lo stende. Rigore ineccepibile ed espulsione diretta perché anche ultimo uomo.

La gioia sugli spalti è grande e insperata e tre minuti dopo sempre Costantino infila l’incolpevole Viscovo, regalando la vittoria alla Triestina.

Ha vinto l’Unione, ma solo grazie ad un clamoroso errore e meritava il pari il Fano per aver saputo impedire agli attaccanti della Triestina di portare pericoli al suo Viscovo. In classifica Trieste si porta a 19 punti a 8 punti dalla vetta, il Fano resta a 10.

Di seguito la fotigallery a cura di Stefano Savini (tutti i diritti riservati)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi