A Pordenone una gara di solidarietà a suon di pinte di birra
Pordenone – Parte da un locale del centro storico di Pordenone una singolare gara di solidarietà. Il London Pub di Corso Vittorio Emanuele, da oltre vent’anni gestito dalla famiglia Drigo di San Michele al Tagliamento, ha voluto promuovere un’iniziativa in favore di tutti i comuni friulani colpiti dall’eccezionale ondata di maltempo di un mese fa.
Nei quattro venerdì di dicembre (7, 14, 21, 28) una spina della nota birreria, famosa per le sue birre artigianali provenienti da Oltremanica, sarà dedicata ad una raccolta fondi, nella quale finirà un euro per ogni pinta consumata, ovviamente senza alcun aumento di prezzo.
“Vogliamo dare anche noi il nostro piccolo contributo – spiega Davide Drigo, che insieme al fratello Daniele e ai genitori Roberto ed Elena manda avanti il locale da quattro lustri e più – siamo friulani e siamo solidali con i paesi della Carnia e del resto della regione così duramente colpiti. Invitiamo tutti a partecipare a questa iniziativa, ovviamente sempre bevendo con senso di responsabilità”. Insomma, dopo le “bombe d’acqua” in sostegno delle popolazioni colpite è previsto ora un diluvio…di birra. (Nella foto: la famiglia Drigo al London Pub).