Cittadino serbo arrestato a Fernetti con 46 ovuli di cocaina
Trieste – Aveva nascosto 46 ovuli di cocaina all’interno di un cartone di succo di frutta il 36enne cittadino serbo B.N., arrestato ieri mattina in località Fernetti dagli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Trieste.
L’uomo, ora nel carcere locale di via del Coroneo, viaggiava a bordo di un autobus sloveno partito da Lubiana con destinazione il capoluogo giuliano.
Il mezzo è stato fermato per un controllo nell’ambito delle consuete attività di contrasto alla criminalità trasnfrontaliera lungo tutta la fascia confinaria. Durante le verifiche sull’identità dei passeggeri, agli agenti non è sfuggito il comportamento agitato e ansioso del cittadino serbo.
Da qui la decisione di approfondire gli accertamenti e la successiva scoperta, nel bagaglio dell’uomo, della sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo lordo di circa 630 grammi.
La droga è stata sequestrata, mentre il cittadino extracomunitario è finito in manette con l’accusa di produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope.