Due incidenti sul lavoro nel giro di poche ore: feriti due operai, di cui uno in modo grave
FVG – Due incidenti sul lavoro si sono verificati in Friuli Venezia Giulia nel giro di poche ore. A Pordenone, un’operaia addetta alle saldature è rimasta ferita in seguito all’esplosione di una bombola di acetilene.
L’infortunio è avvenuto presso l’azienda Dena Line, che produce componenti per refrigerazione e condizionamenti. Sono stati i colleghi di lavoro a dare l’allarme, dopo l’esplosione.
Sul posto è intervenuta l’ambulanza ed è stato allertato anche l’elicottero. La donna è stata ricoverata all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. A quanto si apprende, le sue condizioni non sarebbero gravi.
Secondo incidente alla Facs Fucine di Pavia di Udine, dove un operaio di 44 anni è stato colpito alla testa da un gancio di metallo. L’infortunio si è verificato attorno alle sette del mattino di martedì 29 maggio.
Anche in questo caso sono stati i colleghi di lavoro a chiamare immediatamente i soccorsi, giunti sul luogo dell’incidente con l’ambulanza e l’elicottero.
Le condizioni dell’uomo sono apparse subito molto gravi. È stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
Sui sinistri sono in corso indagini da parte degli ispettori del Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria.